Nel sottile confine tra sogno e realtà, dove terra, acqua e cielo si confondono, TRANSIT e Leica si uniscono per celebrare l'arte della fotografia ispirata dai leggendari maestri Henri Cartier-Bresson e Sebastião Salgado attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica Leica Monochrom. Questa macchina, un'icona nel mondo della fotografia, crea immagini esclusivamente in bianco e nero, riconducendoci all'essenza della fotografia stessa: la capacità di disegnare con la luce.
Da questa visione nasce il progetto "TRANSIT ISTANTI ETERNI," una serie di immagini e scatti che catturano momenti effimeri, carichi di emozioni; storie silenziose che rivelano l'essenza dei soggetti e del luogo, creando un legame tangibile tra il visibile e l'invisibile, sfumando i confini tra il reale e l'astratto.
La scelta di presentare queste fotografie in bianco e nero aggiunge un ulteriore strato di profondità e intimità al progetto.
Il forte contrasto e la gamma tonale ricca conferiscono a ogni immagine una bellezza intrinseca, creando un senso di atemporalità e concentrandosi sulla composizione, sulla luce e sul contenuto emotivo delle fotografie.
Per ogni stampa, abbiamo scelto con cura la carta Hahnemühle RAG 308 gr, una vera eccellenza nel mondo delle stampe d'arte. Questa carta, composta al 100% da cotone, è conforme agli standard ISO 9706, priva di acidi e lignina, offrendo una base perfetta di qualità museale. Il suo bianco naturale, senza sbiancanti ottici, è valorizzato dalla leggera trama che rende ogni dettaglio delle nostre fotografie in bianco e nero tangibile e straordinario.
La qualità è essenziale, e per questo affidiamo il nostro processo di stampa alla tecnologia all'avanguardia delle stampanti ai pigmenti EPSON ULTRACHROME PRO. Questo garantisce una fedeltà straordinaria dei colori, trasformando ogni immagine in un'opera d'arte unica.
La stampa misura 24x36 centimetri, con un elegante bordo bianco che completa il formato totale di 30x42 centimetri.