Chi siamo
Tam & Company Spa è stata fondata da Andrea Cozza, che è ancora oggi alla direzione del gruppo, con il supporto della figlia Anna, direttore di produzione, e il figlio Matteo, direttore commerciale.
La società rimane ancora oggi a gestione totalmente familiare senza l’intervento di nessun manager o consulente. In questo modo tutte le le persone rispondono direttamente alla famiglia.
Nata nel 1986 in uno spazio di 200mq con una piccola linea di confezione e finissaggio, oggi conta su una superfice di circa 7.000mq e il top degli impianti produttivi disponibili sul mercato. Il fatturato annuo si aggira attorno a 25 milioni di euro.
Tam & Company è una piccola rarità dato che è una delle poche aziende in Italia che conserva ancora tutto il ciclo di produzione interno alle proprie strutture. Viene tutto ideato, progettato, fatto all’interno dell’azienda. Una forma di artigianato “industriale”. In azienda lavorano oltre 100 persone che sono il cuore dell’azienda.
Materia prima di qualità, eleganza non ostentata, personalità, libertà, rilassatezza e grande senso del rapporto qualità prezzo. Queste sono le parole che racchiudono l’anima di TRANSIT sia nell’abbigliamento sia nel modo di vivere, inteso come ricerca dell’essenza e della qualità.
Per questo non vogliamo mai esporre il marchio, vogliamo che sia la personalità del nostro cliente finale ad essere valorizzata. Siamo fermamente convinti che la persona va rispettata e vestita, ma mai “coperta” da un capo o da un marchio.
Da tutto questo nasce la volontà della nostra famiglia di circondarsi di persone che con tanta esperienza e tanto lavoro hanno capito che la qualità non si fa con un buon nome ma si fa con una materia prima eccellete, un design innovativo ma semplice, tantissima artigianalità e lavoro, e la passione per il “bello”.
La distribuzione nel mondo viene fatta quasi tutta direttamente dall’azienda tramite i show room di proprietà e fiere in tutto il mondo. In alcune nazioni la distribuzione avviene tramite distributori e agenti esclusivi che operano con noi da oltre 20 anni e sono parte della nostra famiglia.
La suddivisione del fatturato è 90% export e 10% Italia. L’export è equamente ripartito in 28 Nazioni nel mondo in modo assolutamente equilibrato, senza dipendere da un mercato specifico.
Attualmente TRANSIT è presente in circa 800 boutique multi brand nel mondo.
A questo importante bacino di clientela si aggiungono i nostri store TRANSIT monomarca al cui interno si trovano anche selezionati marchi di ricerca di tutto il mondo con borse e scarpe che complemento le nostre collezioni. In totale gli store di proprietà sono 21.
TRANSIT FARM
6 Anni di meticolosa ricostruzione hanno permesso di riportare al suo antico splendore un vecchio podere tipico della provincia vicentina risalente al XVI secolo. Una casa, calda, semplice accogliente, fatta di materiali “semplicemente” eccellenti, vissuti per secoli alle “mode”, arredata con pezzi unici raccolti in tutto il mondo.
Un sogno della famiglia, ora divenuto realtà, quello di poter vivere in un ambiente che rappresentasse a pieno la filosofia Transit. Il tutto circondato da 22 Ettari di vigneti e frutteti in cui viene prodotto vino di eccellenza già premiato nel 2015 come miglior vino della Doc Breganze e selezionato dai migliori sommelier d’Italia come alta rappresentanza della nostra zona ad EXPO 2015.
All’interno della proprietà 2 ettari di terreno sono dedicati a maneggio per cavalli.
www.transitfarm.com.